Turck Banner – Risparmia denaro, massimizza l’efficienza e raccogli i dati in tempo reale grazie ai sistemi IO-Link

PROFILO TECNOLOGICO
IO-Link: cos’è e 5 vantaggi chiave

Con oltre 27 milioni di dispositivi in tutto il mondo, i sistemi IO-Link sono ormai diffusi nell’ambito dell’automazione industriale.

Questi sistemi offrono molti vantaggi, tra cui cablaggio standardizzato, configurazione remota, semplice sostituzione del dispositivo, diagnostica avanzata, maggiore disponibilità dei dati e altro ancora. Insieme, queste capacità si traducono in:
• Costi complessivi ridotti;
• Maggiore efficienza del processo;
• Migliore disponibilità della macchina.

Leggi l’articolo per saperne di più su come
IO-Link può portare vantaggi alla tua azienda.


MONITORAGGIO REMOTO A LIVELLO DI DISPOSITIVO DI CAMPO
Come utilizzare IO-Link per il monitoraggio remoto

Spesso sottoutilizzati, i dati provenienti da sensori e altri dispositivi sul campo offrono preziose informazioni sulle prestazioni della macchina, sulle inefficienze di processo e altro ancora.  IO-Link semplifica l’accesso a questi dati per azioni immediate e analisi a lungo termine e consente il monitoraggio remoto e la configurazione del dispositivo.

L’Updating o l’upgrading delle apparecchiature di produzione legacy è un investimento costoso e la spesa può essere difficile da giustificare quando le macchine su cui fai affidamento funzionano bene.

Leggi la storia di questa applicazione e consulta come una tecnologia facile da implementare ti consenta di accedere a dati fruibili delle apparecchiature esistenti.

Guarda i 3 modi per utilizzare IO-Link per il monitoraggio remoto

AGENZIA EMAP di Appignani Emanuele Via Catania, 20 65019 Pianella (PE) P. Iva 01923080681 – info@pec.agenziaemap.com © 2025 Tutti i diritti sono riservati - Privacy Policy